Si tiene oggi a Roma l’assemblea elettiva di Assohotel Confesercenti, la struttura che rappresenta le imprese alberghiere del sistema Confesercenti. L’appuntamento è in programma a partire dalle 15.00, presso la sede nazionale dell’Associazione in via Nazionale 60, e riunisce delegati e rappresentanti del settore alberghiero provenienti da tutto il Paese.
I lavori si apriranno alle 15.30 con la sessione pubblica, moderata dalla giornalista Ansa Cinzia Conti. Ad aprire la sessione sarà il saluto del Ministro del Turismo Daniela Garnero Santanchè. Seguiranno la presentazione di un’indagine a cura di Assohotel, che offrirà un aggiornamento sullo stato e sulle prospettive del settore alberghiero, e gli interventi di Nico Gronchi, Presidente nazionale Confesercenti, di Alessandra Priante, Presidente Enit, di Carlotta Ferrari, Presidente Cbi, e di Vittorio Messina, Presidente Assoturismo.
L’assemblea elettiva rappresenta anche un momento di confronto sulle sfide che attendono la rete alberghiera italiana: dalla necessità di valorizzare il patrimonio di strutture ricettive diffuse sul territorio, alla competizione con i nuovi canali dell’offerta turistica, fino al tema degli investimenti per l’innovazione e la qualità dei servizi. In questo quadro, Assohotel conferma il proprio ruolo di rappresentanza delle imprese e di interlocutore istituzionale per politiche a sostegno del turismo e delle città.
Dalle 16.30 l’assemblea proseguirà con i lavori riservati ai delegati, dedicati all’aggiornamento dello Statuto associativo e al rinnovo degli organi: l’elezione del Presidente Assohotel Confesercenti e della Presidenza nazionale. La chiusura dei lavori è prevista per le 17.00.
L’articolo Assohotel Confesercenti, oggi a Roma l’assemblea elettiva proviene da Confesercenti Nazionale.