,

Nella pagina Atti di concessione, (sito Ministero del Turismo) è stato pubblicato il quarto decreto di autorizzazione alla fruizione delle  agevolazioni sotto forma di credito d’imposta per le strutture ricettive che hanno presentato istanza in riscontro all’Avviso pubblico del 10 giugno 2022 (prot. 7527/22), unitamente all’elenco delle strutture ricettive beneficiarie “Allegato 1”.

La pubblicazione del decreto assolve all’obbligo di comunicazione alle imprese autorizzate previsto dall’articolo 3, comma 2 dell’Avviso pubblico prot. 7527/22, del 10 giugno 2022.

Ai fini della fruizione del credito è istituito con Risoluzione n. 70 del 23/11/2022 dell’Agenzia delle Entrate il codice tributo: 6991 – “credito d’imposta a favore delle strutture ricettive turistico-alberghiere, agrituristiche, termali e all’aria aperta – art. 79 del decreto-legge 14 agosto 2022, n. 104”.

L’articolo DECRETO DI AUTORIZZAZIONE ALLA FRUIZIONE DELLE AGEVOLAZIONI SOTTO FORMA DI CREDITO D’IMPOSTA PER LE STRUTTURE RICETTIVE proviene da ASSOTURISMO.