Turismo, Assohotel-Confesercenti: “A Torino alberghi verso il sold-out fra il 25 aprile e il 1° maggio”

Turismo, Assohotel-Confesercenti: “A Torino alberghi verso il sold-out fra il 25 aprile e il 1° maggio”

Il Presidente Ciaschini: “Molte strutture non accettano più prenotazioni. Tantissime le famiglie che vogliono visitare la città”

Neppure il maltempo scoraggerà i tantissimi turisti che si riverseranno su Torino in occasione del “doppio ponte” 25 aprile – 1° maggio: secondo le rilevazioni di Assohotel-Confesercenti, già oggi negli alberghi cittadini si registra un’occupazione vicinissima al sold-out, ma molte strutture hanno le stanze esaurite da tempo e non possono più accettare prenotazioni.

“Il dato – dice Dimitri Ciaschini, presidente di Assohotel-Confesercenti Torino – è omogeneo: ci sono permanenze più brevi che riguardano i giorni fra il 25 e il 28 aprile e altre che si prolungano fino al 1° maggio, ma comunque durante tutto il periodo i nostri alberghi sono pieni. Si tratta di un turismo essenzialmente famigliare, ma non c’è solo il turismo: anche Planet Week e G7 fanno la loro parte. Per i visitatori, oltre alle mete consuete come il Museo Egizio e il Museo del Cinema, ci sono la mostra di Leonardo e quella del Guercino, visitabili anche il 25 aprile e il 1° maggio”.

“Di sicuro – aggiunge Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – il meteo non aiuta, ma non credo che fermerà i turisti: ancora una volta Torino si dimostra meta sempre più attrattiva. Non sempre il calendario offre una coincidenza così favorevole di date e i visitatori hanno voluto cogliere l’occasione. Non disperdiamo il buon lavoro svolto sinora per qualificare la nostra città dal punto di vista turistico: impegniamoci tutti per migliorare ancora i collegamenti e la comunicazione”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Turismo, Assohotel-Confesercenti: “A Torino alberghi verso il sold-out fra il 25 aprile e il 1° maggio” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOHOTEL
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.