Assohotel  Confesercenti Palermo, stalli carico e scarico passeggeri e bagagli: “Ad un mese dall’approvazione dell’emendamento che li introduce manca ancora il regolamento attuativo”

Il Presidente Mineo: “Ad un mese dall’approvazione dell’emendamento che li introduce manca ancora il regolamento attuativo. E la Pasqua è già alle porte”

Assohotel Confesercenti Palermo torna sugli stalli per il carico e scarico di passeggeri e bagagli a favore delle imprese ricettive e a beneficio dei turisti. Palermo è una delle poche città italiane a non prevedere spazi a supporto di hotel e B&B e già dalla scorsa estate, Confesercenti ha posto il problema all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ottenendo un primo risultato.

“Un mese fa il primo passo è stato compiuto – dice il presidente di Assohotel Confesercenti Palermo Marco Mineo – È stato infatti approvato un emendamento integrativo alla proposta di deliberazione del Consiglio PROCON/438 per riconoscere questo diritto alle imprese ricettive, rinviando ad un seguente regolamento amministrativo l’attivazione della misura. Da quanto ci risulta, però, tutto si è fermato a quell’emendamento mentre le vacanze di Pasqua – che vedranno il primo vero ritorno dei turisti in città – sono alle porte. “Per questo chiediamo un incontro con gli uffici e l’assessore competente affinché si vada avanti nelle procedure senza più ritardi”.

L’articolo Assohotel Confesercenti Palermo, stalli carico e scarico passeggeri e bagagli: “Ad un mese dall’approvazione dell’emendamento che li introduce manca ancora il regolamento attuativo” proviene da Confesercenti Nazionale.