Confesercenti Pistoia: il Natale, le terme  e l’elaborazione di un progetto di rilancio a lungo termine

Se ne è parlato durante la prima “Colazione itinerante” alla pasticceria Sweet alla presenza di sindaco e due assessori

Si è svolta la prima tappa delle “Colazioni itineranti di Natale” organizzate da Confesercenti Pistoia. L’appuntamento è andato in scena alla pasticceria Sweet di Montecatini: Michela Caruso, presidente di Confesercenti comunale, ha ospitato gli associati nel suo bar con un buffet di dolci e salati.

I rappresentanti di Confesercenti hanno avuto un confronto con il sindaco Luca Baroncini, l’assessore alle attività produttive Alessandro Lumi e l’assessora al turismo Alessandra Bartolozzi, tutti presenti all’incontro.

Tante le tematiche affrontate: dalla ripresa economica post-pandemia all’inflazione ormai a due cifre, dal conflitto russo-ucraino alla crisi energetica, fino alle previsioni per un Natale prospero e il progetto artistico di Felice Limosani presente in città. Si è parlato inoltre dell’emendamento al decreto aiuti e alla delibera della Regione per gli acquisti degli immobili delle Terme, delle progettualità di rilancio che in futuro dovranno sempre di più vedere una collaborazione stretta tra amministrazione comunale e associazione, in quanto Montecatini deve tornare a essere un polo turistico, termale e commerciale fondamentale per le imprese e l’occupazione dell’intera Valdinievole.

Confesercenti, all’incontro rappresentata dal direttore provinciale Riccardo Bruzzani, dal vicedirettore Stefano Giachetti, dalla vicepresidente Luana Grazzini, dal presidente di Assohotel Fabio Cenni e da diversi soci, si è resa disponibile per creare un progetto a lungo termine per lo sviluppo del commercio e del turismo in città.

La seconda tappa delle “Colazioni” è in programma lunedì a Pistoia.

L’articolo Confesercenti Pistoia: il Natale, le terme e l’elaborazione di un progetto di rilancio a lungo termine proviene da Confesercenti Nazionale.